MENU

CAMPIONATO E COPPA ITALIA SERIE C

MODALITÀ ACCREDITI 2023/24

Il Potenza Calcio rende note le modalità per le richieste di accredito degli eventi in programma allo Stadio Alfredo Viviani per la stagione sportiva (campionato e Coppa Italia Serie C) 2023/24.

Le domande dovranno essere inviate ESCLUSIVAMENTE tramite il form sul sito, attivo fino alle ore 19.00 del terzo giorno antecedente la gara. A seguito della valutazione, il richiedente riceverà mail all’indirizzo indicato, di accettazione (con info e titolo d’ingresso) o diniego dell’accredito.

RICHIESTA STAMPA E FOTOGRAFI

Gli organi di stampa (quotidiani, periodici, tv, radio, testate giornalistiche web) e fotografi possono avanzare richiesta di accredito stagionale e/o singolo evento.

Accrediti stagionali

E’ possibile inviare la richiesta di accredito stagionale fino alle ore 19.00 di giovedì 31 agosto 2023.

Accrediti singola gara

E’ possibile avanzare la richiesta di accredito per singola gara fino alle ore 19.00 del terzo giorno antecedente l’evento previsto (es. gara di domenica, termine richiesta il giovedì).

Modalità richiesta

La richiesta dovrà essere presentata obbligatoriamente su carta intestata a firma del Direttore Responsabile della testata contenente il nome, cognome, data e luogo di nascita del giornalista da accreditare; estremi del tesserino Ordine dei Giornalisti con allegate copie dei relativi documenti d’identità e del tesserino OdG; il nulla osta del diritto di cronaca dell’Ufficio Emittenti Lega Pro per le emittenti radiotelevisive e web tv.

E’ possibile accreditare:

1. N. 1 giornalista ed n. 1 fotografo a bordo campo per i quotidiani e periodici locali che siano regolarmente iscritti al Tribunale di competenza;

2. N. 1 giornalista ed n. 1 fotografo a bordo campo per i quotidiani e periodici nazionali iscritti come al punto sub 1);

3. N. 1 giornalista per le testate giornalistiche on-line, al fine dell’esercizio del diritto di cronaca, come al punto sub 1);

4. N. 1 giornalista ed n. 1 tecnico di ripresa (salvo diverse comunicazioni federali) per emittenti televisive/web in possesso del nulla osta della Lega Pro;

5. N. 1 giornalista ed n. 1 tecnico di ripresa (salvo diverse comunicazioni federali) per le emittenti radio in possesso del nulla osta della Lega Pro.

Gli accrediti stampa e fotografi saranno rilasciati esclusivamente agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti oppure in via eccezionale fino a disponibilità di postazioni utili da assegnare, previa dimostrazione di effettiva collaborazione con la testata che invia richiesta di accredito, mediante dichiarazione del Direttore Responsabile che ne attesti il percorso formativo.

Nel caso dei fotografi, come stabilito a livello federale, la richiesta di accredito vale per testate giornalistiche, liberi professionisti “freelance” che prestano attività prevalentemente in ambito sportivo con tesserino OdG o USSI, ed agenzie di stampa prevalentemente di ambito sportivo. Quest’ultimi dovranno riportare la dichiarazione di accettazione incondizionata del Regolamento d’Uso ed il rilascio della manleva.

Le richieste inviate ad altri indirizzi mail, prive e/o incomplete dei requisiti indicati, e/o inviate oltre i termini previsti, non saranno prese in considerazione. Inoltre, la società si riserva di valutare ogni richiesta fino ad esaurimento della disponibilità di posti.

Importante:

Giornalisti, tecnici e fotografi regolarmente accreditati potranno accedere dall’ingresso di Via Viviani.

Le emittenti licenziatarie sono le uniche autorizzate a richiedere l’accredito per i tecnici, nei limiti previsti dalle vigenti disposizioni federali. Per le emittenti tv, radio, siti web, che siano state autorizzate dalla Lega Pro, è obbligatorio indicare anche gli estremi dell’autorizzazione rilasciata dalla Lega. Si chiede il rispetto di quanto previsto per mixed zone e altre tipologie di operatività.

RICHIESTA SOCIETA’

Le società calcistiche possono richiedere n.1 accredito e fino ad esaurimento della disponibilità di posti con richiesta per singola gara fino alle ore 19.00 del terzo giorno antecedente l’evento previsto.

RICHIESTA CONI – FIGC – AIA

In base alle vigenti procedure, per l’accesso allo stadio, le tessere CONI – FIGC – AIA non rappresentano da sole un valido titolo per accedere allo stadio e non danno pertanto diritto all’ingresso se non viene preventivamente richiesto l’accredito.

Fino ad esaurimento della disponibilità, SOLO I POSSESSORI di tessera in corso di validità, possono richiedere l’accredito esclusivamente mediante il form sul sito, attivo fino alle ore 19.00 del terzo giorno antecedente la gara.

Il servizio, obbligatorio per richiedere l’accredito, prevede la possibilità di accedere allo stadio con il titolo rilasciato dalla società in occasione delle partite casalinghe sopra indicate nel rispetto del D.M. 08/02/2007 n°8. L’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi.

RICHIESTA PERSONE DISABILI

Il servizio di accredito per le persone disabili al 100% ha una disponibilità di n. 12 posti. Si prega di inviare la richiesta prima di ogni evento, fino alle ore 19.00 del terzo giorno antecedente la gara.

All’interno della richiesta è necessaria la documentazione della propria invalidità (insieme al documento d’identità proprio e dell’accompagnatore), indicando se è necessario il posto a sedere. Per entrambi è previsto l’ingresso gratuito. In caso di accoglimento dell’istanza l’interessato riceverà via mail il titolo d’ingresso con il quale potrà accedere all’impianto dall’ingresso di Via Viviani.

Attenzione: chi acquisisce l’accredito preclude eventualmente il posto ad un altro. Pertanto, si prega di formulare la richiesta avendo certezza di poterlo utilizzare.

ATTENZIONE: SI INVITA A RISPETTARE MODALITÀ E TERMINI PREVISTI, INOLTRE ALLA MASSIMA COLLABORAZIONE, PER RAGIONI DI SICUREZZA ED ACCESSIBILITÀ, ED EVITARE SPIACEVOLI DISGUIDI.