MENU

#VocialViviani: In gara 7 proposte per l’Inno del Potenza Calcio

Il vincitore decretato grazie al voto del pubblico (online su youtube fino al 26 agosto) ed al lavoro della giuria tecnica interna

Fase finale di #VocialVivianicontest per il nuovo inno rossoblù promosso dal Potenza Calcio, in collaborazione con il Festival Musica Senza Etichetta e la pagina d’informazione web Il Potentino.

Dal 16 agosto (ore 17.00) fino al 26 agosto (ore 23.59), è possibile cliccare sul nuovo canale youtube del Potenza Calcio per esprimere la propria preferenza con un like. In gara ci sono 7 proposte musicali inedite: corrispondenti ai parametri previsti dal regolamento e registrate autonomamente dagli autori (solisti e band) in demo version. Il vincitore sarà decretato dal 60% del risultato complessivo ottenuto online, aggregato al 40% della votazione di una giuria tecnica interna.

L’annuncio in una serata evento. L’inno registrato gratuitamente in versione definitiva risuonerà allo Stadio Alfredo Viviani a partire dall’imminente stagione sportiva di Serie C 2023/24.

“La novità del contest – dichiara il responsabile Comunicazione & Marketing del Potenza Calcio, Michele Cignarale – sta nel processo che è stato attivato per dare l’opportunità agli artisti di comporre le loro proposte musicali. Nella prima fase del contest, infatti, sono state raccolte indicazioni, emozioni, suggestioni e parole, grazie alla diffusione di un form la cui finalità è stata proprio raccogliere dati che successivamente sono stati messi a disposizione degli artisti per poter dare una base “scientifica” al loro estro creativo. Un modello di coinvolgimento della comunità dei tifosi che si qualifica come un unicum oggi e che potrebbe rappresentare un metodo validato nei prossimi mesi. Tale processo, infatti, è rilasciato su licenza Creative Commons 4.0, in nome dei principi di gratuità, riusabilità e libertà di accesso ai dati ed al sapere.”