MENU

Potenza Calcio al Festival Città Identitarie e Festa di Avvenire

Sabato 1 luglio, eventi in centro storico tra storia del leone rapante e panel sui valori del calcio

“Dobbiamo dire grazie a chi con queste opere bellissime ricorda la storia della squadra cittadina, che vogliamo raccontare attraverso luoghi fisici”. E’ quanto dichiarato dal Presidente del Potenza Calcio Donato Macchia, nel corso della presentazione del libro “Il rosso e il blu” di sabato 1 luglio in piazza Duca della Verdura a Potenza.

La partecipazione nell’ambito di Leggere le Città Identitarie al Festival Città Identitarie, con spazio dedicato al volume dell’Associazione Museo del Potenza Calcio che racconta la storia del leone rampante.

In serata, una delegazione societaria guidata dal presidente Macchia ed il vice presidente rossoblù Angelo Chiorazzo, ha assistito alla Festa di Avvenire in piazza Mario Pagano. A margine del panel su “I Valori del Calcio”, consegnate maglie Potenza Calcio personalizzate con i nomi degli ospiti intervenuti sul palco, tra gli altri, il presidente FIGC Gabriele Gravina. Inoltre, la mascotte LEO ha incontrato piccoli tifosi per selfie e donare le patatine brandizzate dal club.

Nelle foto: copertina e in pagina, Momenti del Festival Città Identitarie in Piazza Duca della Verdura, a seguire la Festa di Avvenire in Piazza Mario Pagano a Potenza (C) Ufficio Stampa PZ Calcio