In centro storico: presentazione del libro “Il Rosso e il Blu – Un secolo di Calcio a Potenza” (ore 18.30) e I valori del calcio nella Festa di Avvenire (ore 21)
Nuovo weekend di appuntamenti sul territorio con protagonista il Potenza Calcio. In agenda, sabato 1 luglio alle ore 18.30 in Piazza Duca della Verdura con la partecipazione nell’ambito del Città Identitarie – VII Festival di Potenza.
In occasione dell’incontro “Leggere le Città Identitarie”, sarà presentato il libro “Il Rosso e il Blu – Un secolo di Calcio a Potenza” scritto da Stefano Iasilli, Giancarlo Filiani e Attilio Oddone (Associazione Museo del Potenza Calcio). L’evento sarà moderato dal direttore di RAI News 24 Paolo Petracca con intervento del presidente dell’associazione che cura la storia rossoblù, Stefano Iasilli, il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, e il vicedirettore della Commissione Responsabile del Servizio Marketing ICS, Alessandro Bolis.
Sempre il 1 luglio, alle ore 21 in piazza Mario Pagano, la società parteciperà alla Festa di Avvenire nell’ambito del panel “I valori del calcio“, tema basilare della progettazione culturale, nonché cuore dell’azione sociale intrapresa dal leone rampante.
L’evento, moderato da Massimiliano Castellani e introdotto da Monsignor Vincenzo Carmine Orofino, vedrà l’intervento del Cardinal Mauro Gambetti e del presidente FIGC Gabriele Gravina.
In pagina: gli appuntamenti del 1 luglio con intervento del Potenza Calcio