MENU

Presidente Macchia ad eventi CONI e ACI Basilicata

Domenica 4 giugno, Potenza Calcio ospite alle feste regionali presso Parco Baden Powell e Principe di Piemonte

Domenica 4 giugno, intensa mattinata sul territorio per il Potenza Calcio, ospite nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport 2023 celebrata dal CONI Basilicata e della Festa regionale degli incontri 2023 dell’Azione Cattolica Basilicata.

Su invito del comitato lucano del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il presidente rossoblù Donato Macchia, accompagnato dal Responsabile Comunicazione & Marketing Michele Cignarale e dal Responsabile Merchandising Mimmo Sangiacomo, si è recato presso il Parco Baden Powell per la grande festa aperta a quanti svolgono la pratica sportiva con le federazioni associate, concomitante in tutta Italia come Giornata Nazionale dello Sport 2023.

Tra gli altri, il presidente CONI Basilicata Leopoldo Desiderio, ha salutato e ringraziato Macchia con un tour tra le attività dimostrative predisposte nell’area verde, da alcuni anni gestita dalla Cooperativa Venere e divenuto cuore pulsante di innumerevoli progettualità per grandi e piccini.

A seguire, la delegazione rossoblù ha preso parte alla Festa regionale degli incontri 2023 promossa da’Azione Cattolica Basilicata presso il Centro Polisportivo Principe di Piemonte.

Presenti i gruppi di giovani e loro accompagnatori provenienti dalle Diocesi lucane, impegnati in attività ludiche e nei panel di confronto sulle esperienze che riguardano il tema scelto per il 2023: i valori dello sport.

Il presidente Macchia e l’ideatore Cignarale hanno parlato ampiamente del progetto Potenza Social Club, in linea con gli obiettivi dell’Agenza 2030 dell’ONU, diretto al coinvolgimento della Basilicata intorno al valore sportivo generato dal club.

In entrambe le occasioni, il Potenza Calcio ha regalato i sacchetti di patatine con il brand del leone rampante, realizzate dall’azienda Salati Preziosi.

“Lo sport è vita – ha dichiarato a margine il presidente Macchia – grazie a chi lo pratica a più livelli, ad iniziare dai più piccoli. Siamo stati onorati di aver partecipato a due eventi di carattere regionale, non solo per mostrare vicinanza, ma soprattutto per aver avuto l’opportunità di divulgare il progetto che ruota intorno al Potenza Calcio. L’affetto e l’interesse ricevuto è linfa straordinaria che ci responsabilizza ogni volta di più, affinché il nostro lavoro sia volano di crescita e sviluppo per l’intera comunità.”

Nelle foto: in alto, l’evento CONI Basilicata al Parco Baden Powell, sotto, la festa ACI Basilicata al Principe di Piemonte (C) Ufficio Stampa Potenza Calcio