Domani, 31 maggio (ore 18) trasferta della squadra rossoblù di rifugiati e comunità locale
Al via Integration League, il torneo che unisce rifugiati e comunità locali, promosso da Lega Pro con il supporto di UNHCR e Project School, a cui il Potenza Calcio ha scelto di aderire per dare un contributo concreto alle necessità sociali del nostro territorio.
I rossoblù partecipano nel raggruppamento insieme a Fidelis Andria, Monopoli e Virtus Francavilla. L’esordio avverrà proprio contro i biancazzurri pugliesi, domani mercoledì 31 maggio alle ore 18 presso la Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana (Brindisi).
Sono 18 i componenti della squadra, allenata da Salvatore Troiano, coadiuvato da Michele Gioviale e il preparatore atletico Fabrizio Brindisi. Di seguito l’elenco dei giocatori locali: Simonpietro Pace, Francesco Calvello, Donato Vaccaro, Vito Antonio Coviello, Gennaro Sarli, Domenico De Martino, Gerardo De Luca ed Emilio Dema.
Giocatori rifugiati, provenienti dall’Africa, accolti in Basilicata: Francis Lah, Yusupha Fatty, Ousainou Dukureh, Lamin Touray, Alpha Kamara, Tamba Keita, Mamadou Kante, Ousmane Dembele e Michael Chigaemezu Ihezue.
La società rivolge i migliori auguri per questa avventura, certi che il percorso già intrapreso con gli allenamenti allo Stadio Alfredo Viviani, porterà ad un arricchimento umano grazie ai valori dello sport.
![](https://www.potenzacalcio.eu/wp-content/uploads/2023/05/Card-Potenza-Calcio-Integration-League-1021x1024.jpg)
![](https://www.potenzacalcio.eu/wp-content/uploads/2023/05/Integration-League-PZ-Calcio-1024x563.jpeg)
In allegato la card di adesione al progetto e una foto durante gli allenamenti della squadra presso lo Stadio Alfredo Viviani (C) Ufficio Stampa PZ Calcio