MENU

Mostra “Arte per il Burundi”: Proroga al 31 maggio

Al Museo Provinciale, la raccolta fondi per un orfanotrofio, in collaborazione con il Potenza Calcio

E’ stata prorogata al 31 maggio la Mostra solidale “Arte per il Burundi”, finalizzata alla raccolta fondi per il completamento di una “casa-famiglia” (Maison Cana) a Buterere, quartiere di Bujumbura, capitale del Burundi.

La mostra, ospitata nel Museo Archeologico Provinciale in via Ciccotti a Potenza, è  ideata e promossa dallo “Studio d’Arte Il Santo Graal” e dal GVS (Gruppo di Volontariato “Solidarietà”) di Potenza con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Potenza. Partners dell’evento il Liceo Statale “Walter Gropius”, il progetto rossoblù “Potenza Calcio Social Club”, e “La Nuova del Sud” – “La Nuova TV” in qualità di media partners.

L’esposizione raccoglie 56 opere, realizzate da 42 artisti e da 9 allievi del Liceo artistico Statale “Walter Gropius”. Si tratta di dipinti su tela e su tavola, acquerelli, litografie, tarsie, una pirografia ed una installazione, opere che sono state donate dagli autori e il cui ricavato sarà integralmente destinato alla prosecuzione dei lavori dell’orfanotrofio in Burundi. Il progetto “Casa-famiglia Maison Cana” fa parte delle numerose attività del Gruppo di Volontariato “Solidarietà”, Ente del Terzo settore che opera nel capoluogo potentino dal 1979 nel campo delle adozioni internazionali e in quello della solidarietà internazionale. 

La Mostra “Arte per il Burundi” sarà visitabile con ingresso libero nel Museo Archeologico Provinciale di Potenza fino al 31 maggio, dal lunedì al venerdì di mattina (ore 9:00 -13:00) e nei pomeriggi di martedì e giovedì  (ore 15:00 -17:30).

Nelle foto: il Potenza Calcio all’inaugurazione della mostra solidale (presidente Donato Macchia, responsabile relazioni esterne Federica D’Andrea e responsabile comunicazione & marketing Michele Cignarale) insieme a Grazia Pastore dello Studio d’Arte Il Santo Graal (C) Studio d’Arte Il Santo Graal