MENU

Under 18 Italia – Romania. Soddisfazione Potenza Calcio e Gravina (FIGC)

Macchia e Chiorazzo sul tripudio azzurro al Viviani. Complimenti dal presidente federale

“Una festa della Basilicata. L’entusiasmo dell’intera comunità regionale con la partecipazione di scuole, diversamente abili e circa un centinaio di delegazioni comunali, ha spinto l’Italia alla vittoria. Un sogno che si realizza, fortemente voluto e curato nei minimi dettagli dal Potenza Calcio e che ha colto in pieno l’obiettivo della FIGC di abbracciare il tifo autentico di provincia ad iniziare dai più giovani.”

E’ quanto dichiarano il presidente ed il vice presidente rossoblù, Donato Macchia e Angelo Chiorazzo, a margine della prima amichevole programmata in Basilicata della Nazionale Italiana Under 18 contro la Romania (3-1), disputata giovedì 23 marzo allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza.

“La società – hanno evidenziato – aveva promesso di coinvolgere il territorio. L’entusiasmo spontaneo e vivo sugli spalti, che ha toccato le 5 mila presenze, è stato determinante per una cornice davvero fantastica per i colori azzurri. Ringraziamo il presidente Gabriele Gravina ed il responsabile legislativo federale, avvocato Giancarlo Viglione.”

“L’entusiasmo e la passione per il calcio della città di Potenza e di tutta la Basilicata sono straordinari – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina – gli azzurrini si sono immersi in un vero e proprio bagno di folla, che ha esaltato i valori dello sport che più amiamo legandoli alla partecipazione del territorio. Ringrazio tutti i tifosi per l’affetto verso la maglia Azzurra e la società potentina per l’ottima organizzazione. Torneremo sicuramente nel capoluogo lucano con altri eventi di caratura internazionale”.

Foto copertina e in pagina: Esultanza con azione di Aaron Ciammaglichella, primo piano di Donato Macchia e Angelo Chiorazzo, gli spalti dello Stadio Viviani (C) Remollino – Uff. Stampa Potenza Calcio