MENU

Welfare al Viviani a margine Potenza – Taranto

Prima della 29^ di Serie C: Panini Week e ricordo di Leonardo Mecca (Vitalba Filiano). Ospiti alunni speciali dell’Istituto Alberghiero Di Pasca

Nuovo appuntamento con le iniziative di hospitality rivolte al welfare territoriale durante le partite allo Stadio Alfredo Viviani. Sabato 25 febbraio, a margine della gara contro il Taranto, è stata celebrata la Panini Week: iniziativa che nella 29^ giornata di campionato ha visto coinvolte tutte le 60 società di Lega Pro con un must per appassionati e tifosi, l’album Calciatori Panini 2022-2023. Presso i punti ristoro del Viviani oppure – durante tutta la settimana, a partire da martedì 28 febbraio, presso il Potenza Calcio Storedistribuzione gratuita delle copie cartacee. Un momento di festa e di partecipazione che ha coinvolto il pubblico di grandi e piccini con il fascino immutabile delle figurine.

Prima del fischio d’inizio, ospiti a bordo campo i rappresentanti del Filiano Calcio per commemorare la figura di Leonardo Mecca, compianto presidente che dal 1991 al 2012 ha profuso il suo impegno al servizio della società Vitalba Filiano, piccolo miracolo calcistico colorato di rossoblù, portato avanti proprio grazie alla sua competenza, dedizione e umiltà, unitamente ai valori di correttezza dentro e fuori il rettangolo di gioco. La realtà ha disputato ben cinque campionati nella massima categoria lucana di Eccellenza.

In foto: copertina e in pagina, momenti dell’omaggio al Filiano Calcio prima di Potenza – Taranto (C) Remollino – Uff. Stampa Potenza Calcio

Il fratello Angelo Mecca è stato omaggiato dal presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, il quale ha voluto tracciare un ricordo. Inoltre, la Responsabile Relazioni Istituzionali del leone rampante, Federica D’Andrea, ha consegnato una speciale maglia “alla memoria”.

A seguire Potenza – Taranto, inoltre, in Curva Ovest presenti dei tifosi davvero speciali: gli alunni diversamente abili dell’Istituto Alberghiero Di Pasca del capoluogo lucano, insieme ai rispettivi accompagnatori. A guidarli il docente Tommaso Mazzoni.