MENU

Welfare al Viviani: Avis e AGGD Basilicata

Prima di Potenza – AZ Picerno, a bordo campo l’iniziativa condivisa di sensibilizzazione alla donazione ematica ed a bambini e giovani con diabete tipo 1

Proseguono le iniziative di hospitality rivolte al welfare territoriale durante le partite allo Stadio Alfredo Viviani. Domenica 12 febbraio, a margine della gara, protagonista l’iniziativa “Donare un gesto d’amore” promossa dall’AVIS di Potenza con il presidente Anthony Clementi e sostenuta da Gruppo Macchia e BCC Basilicata per sensibilizzare sul tema della donazione ematica. A bordo campo, presenti l’avversaria di turno AZ Picerno (con il team manager Roberto Franzese) con l’AVIS del centro melandrino e le altre realtà sportive Basilia Basket e PM Volley Potenza, con i rispettivi presidenti Marina Pecoriello e Michele Ligrani.

In precedenza, nella mattinata di sabato 11, l’amministratore delegato Nicola Macchia, accompagnato dal Responsabile Comunicazione & Marketing del Potenza Calcio, Nicola Macchia, ha effettuato una donazione di sangue presso il Centro AVIS di Largo Don Uva. Intervenute le società sportive coinvolte.

A seguire, ospite l’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata che da cinque anni svolge attività rivolte a bambini e giovani con diabete tipo 1 e alle loro famiglie. La presidente Angela Possidente, accompagnata da una rappresentanza di genitori e piccoli, ha donato la mascotte sociale.

Il presidente ed il vice presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia e Angelo Chiorazzo, hanno accolto le delegazioni e scambiato gagliardetti rossoblù.

Foto in pagina: Momenti delle iniziative rivolte al welfare a margine di Potenza – AZ Picerno (C) Remollino – Ufficio Stampa Potenza Calcio