E’ stata illustrata alla stampa, presso l’Area Hospitality dello Stadio Alfredo Viviani, l’apertura del Potenza Calcio al mondo futsal attraverso un accordo di collaborazione con l’ASD Città di Potenza Calcio a 5: prevista la prossima partecipazione al torneo sperimentale nazionale Under 13 Futsal Élite di Futsal in Soccer promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Previsto, inoltre, il sostegno della società rossoblù ai diversi progetti di carattere sociale SGS.
Ad esporre i dettagli il Presidente e l’Amministratore Delegato del Potenza Calcio, rispettivamente Donato Macchia e Nicola Macchia, il presidente dell’ASD Città di Potenza Calcio a 5, Salvatore Mancusi, insieme ai delegati e tecnici del Settore Giovanile Scolastico regionale Basilicata, Maurizio Colonnese, Giuseppe Telesca e Donato Telesca e la psicologa SGS Maria Macrifugi.
Mediante questa partnership – è emerso – l’ASD Città di Potenza Calcio a 5 impiegherà il proprio staff tecnico per affiancare i tesserati del Potenza Calcio nella disputa del torneo riservato agli esordienti Under 13 della Futsal in Soccer: progetto della Divisione Calcio a 5 che prevede triangolari con la formula dei due tempi di gioco ed un tempo dedicato alla formazione sugli aspetti integrativi tecnico – tattico del calcio a 5. L’obiettivo è quello di completare la formazione del giovane calciatore di calcio a 11 attraverso la metodologia del futsal.
Nelle more, inoltre, si punta all’ampliamento del perimetro della collaborazione, nel futuro volta all’idea di realizzare una polisportiva della Basilicata.
Maggiori dettagli e interviste in onda nei notiziari de la Nuova TV (Media Partner Ufficiale Potenza Calcio).