MENU

Potenza Calcio aderisce a Futsal in Soccer

E’ stata illustrata alla stampa, presso l’Area Hospitality dello Stadio Alfredo Viviani, l’apertura del Potenza Calcio al mondo futsal attraverso un accordo di collaborazione con l’ASD Città di Potenza Calcio a 5: prevista la prossima partecipazione al torneo sperimentale nazionale Under 13 Futsal Élite di Futsal in Soccer promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Previsto, inoltre, il sostegno della società rossoblù ai diversi progetti di carattere sociale SGS.

Ad esporre i dettagli il Presidente e l’Amministratore Delegato del Potenza Calcio, rispettivamente Donato Macchia e Nicola Macchia, il presidente dell’ASD Città di Potenza Calcio a 5, Salvatore Mancusi, insieme ai delegati e tecnici del Settore Giovanile Scolastico regionale Basilicata, Maurizio Colonnese, Giuseppe Telesca e Donato Telesca e la psicologa SGS Maria Macrifugi.

Mediante questa partnership – è emerso – l’ASD Città di Potenza Calcio a 5 impiegherà il proprio staff tecnico per affiancare i tesserati del Potenza Calcio nella disputa del torneo riservato agli esordienti Under 13 della Futsal in Soccer: progetto della Divisione Calcio a 5 che prevede triangolari con la formula dei due tempi di gioco ed un tempo dedicato alla formazione sugli aspetti integrativi tecnico – tattico del calcio a 5. L’obiettivo è quello di completare la formazione del giovane calciatore di calcio a 11 attraverso la metodologia del futsal.

Nelle more, inoltre, si punta all’ampliamento del perimetro della collaborazione, nel futuro volta all’idea di realizzare una polisportiva della Basilicata.

Maggiori dettagli e interviste in onda nei notiziari de la Nuova TV (Media Partner Ufficiale Potenza Calcio).