MENU

Potenza Welfare: Ospiti Il cammino di Angela Lucia e Comunità MSNA

A margine contro il Giugliano, proseguono le iniziative del club rossoblù rivolte al sociale

Nuova giornata di accoglienza e vicinanza ai progetti di carattere sociale, rivolti agli obiettivi di sviluppo sostenibile Agenda 2030, promossa dal Potenza Calcio allo Stadio Alfredo Viviani nell’ambito del programma “Potenza Welfare”: prima del fischio d’inizio della gara contro il Giugliano Calcio, a bordo campo è stata ospitata l’Associazione Il Cammino di Angela Lucia Onlus, impegnata nell’assicurare cure sperimentali con cellule staminali fuori dall’Italia alla piccola Angela Lucia, bimba di Avigliano (Potenza) celebrolesa di 8 anni con ritardi psicomotori.

“Siamo grati a quanti ci sostengono. Ora la nostra speranza – ha dichiarato la madre di Angela, Donatella Ungaro – è fuori dall’Italia perché noi vogliamo tentare di migliorare la vita di nostra figlia. Queste cure sono a pagamento e non garantiscono la perfetta riuscita della terapia, ma vogliamo provarci.”

La società rossoblù, tramite il presidente Donato Macchia, ha consegnato una sciarpa e promosso una raccolta fondi all’interno dei punti ristoro dello stadio con estrazione nei prossimi giorni di una maglia di gioco ufficiale limited edition. La raccolta prosegue anche in settimana presso il Potenza Calcio Store in Viale Marconi.

A seguire, ospite anche la Comunità per MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati) di Ripacandida (Potenza) che accoglie 15 ragazzi di diversa nazionalità con fascia d’età 14-18.

Ogni ragazzo ha un proprio progetto di integrazione personalizzato e le attività proposte sono varie: Inserimento scolastico presso scuola media di Ripacandida; Inserimento scolastico presso il liceo artistico IIS G. Fortunato di Rionero; Iscrizione a CPIA di Potenza (sede di Rionero); Iscrizione a corso di formazione UNILABOR; Tirocini formativi retribuiti ANPAL o presso aziende locali; Partecipazione a torneo di calcio RE.TE organizzato dalla FIGC; Tesseramento a società sportive di calcio (es. FST Rionero, Hellas Vulture e CS Vultur under 18). A porgere un saluto è stato il responsabile Antonio Zarrillo, omaggiato della sciarpa rossoblù, consegnata dal presidente Macchia.

Foto in pagina: I due momenti del programma Potenza Welfare (C) Remollino – PZ Calcio