Il 12 dicembre a Roma, presentazione del progetto di formazione con ospite il club rossoblù
Il rilancio sostenibile del calcio italiano parte dalla formazione: si terrà il 12 dicembre a Villa Blanc (Via Nomentana 215, Roma) la presentazione del progetto “Ethical Sport Management”, nato dalla sinergia tra Luiss Business School e Lega Pro.
Un percorso di formazione destinato ai dirigenti delle società calcistiche italiane, che mira a contribuire concretamente alla diffusione della cultura della responsabilità sociale nel sistema calcio, fornendo ai partecipanti conoscenze e strumenti utili a cogliere i significati dell’etica e del suo valore, per le organizzazioni sportive.
La tavola rotonda permetterà di approfondire a 360° le opportunità del programma, soffermandosi sulla prospettiva manageriale, sul rapporto tra etica e diritto e, infine, sulla dimensione economico-finanziaria della sostenibilità, nel processo di creazione di valore. Il dibattito sarà arricchito dalla testimonianza del Potenza Calcio, che metterà in luce l’impatto delle iniziative di responsabilità sociale sui club e sulle comunità.
Introdurranno i lavori Sebastiano Maffettone, filosofo e Direttore dell’Osservatorio Ethos Luiss Business School, e Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro.
Il club rossoblù parteciperà alla tavola rotonda su “Ethical Sport Manager: una cassetta per gli attrezzi, tra teoria e impatto” con intervento di Michele Cignarale, Responsabile Marketing & Comunicazione.