MENU

Calcio femminile: “ASD Seventeen A” vince triangolare al Viviani

Straordinaria festa dello sport in rosa nel giorno dell’Immacolata, con sostegno all’AISM

E’ andata all’ASD Seventeen Potenza squadra A la vittoria del triangolare di calcio femminile organizzato dalla società del capoluogo, nel giorno dell’Immacolata allo Stadio Viviani, in collaborazione con il Potenza Calcio. Assente dell’ultim’ora l’ASD Matheola, sono scese in campo l’Avigliano Calcio (secondo classificato) e l’ASD Seventeen Potenza squadra B (terzo). L’evento è stato patrocinato dal Comune di Potenza e Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Basilicata.

Oltre alla disputa degli incontri, utile a diffondere la pratica sportiva in rosa – arbitrati dalla sig.ra Simona Sergio – sostegno all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) con donazione di un euro simbolico da parte delle giovani calciatrici partecipanti al torneo e un contributo libero del pubblico presente.

Il Potenza Calcio ha salutato l’iniziativa con la partecipazione del presidente, Donato Macchia, e l’Amministratore Delegato, Nicola Macchia.

Il trofeo consegnato alla Squadra A dell’ASD Seventeen Potenza (C) Uff. Stampa Potenza Calcio

Di seguito i risultati e marcatori degli incontri:

  • Seventeen Potenza A – Avigliano: 3 – 3 (7 – 5 dcr)

Pietrafesa (A) – Casciano (A) – Maresa (S) – Pietrafesa (A) – Maresa (S) – Telesca (S)

  • Seventeen Potenza B – Avigliano: 0 – 0 (4 – 5 dcr)
  • Seventeen Potenza A – Seventeen Potenza B: 5 – 1

De Biase (autogol) – Astino – Ruggiero (B) – Astino – Maresa – Evangelista

“Per la prima volta – ha dichiarato il presidente ASD Seventeen Potenza, Gianfranco Guma – abbiamo avuto la possibilità di far giocare un triangolare a moltissime ragazze sul manto del Viviani. Vi hanno partecipato in 60 e per loro è stata una forte emozione. Il risultato finale è andato alla Seventeen ma hanno vinto tutte. L’aspetto più importante è stato avere le volontarie AISM, che ringraziamo. E’ un modo per sensibilizzare anche le stesse ragazze. Mi piace ripetere che non tutto è dovuto e la presenza di una realtà che sostiene persone meno fortunate le ha sicuramente rese più consapevoli delle vere priorità della vita. Ringraziamo il Potenza Calcio per l’opportunità, inoltre, la vicinanza del presidente e amministratore delegato, persone eccezionali. E’ stata una giornata bellissima, all’insegna del divertimento e della sportività, certi che vi saranno altri eventi futuri per accrescere insieme il movimento calcistico femminile. Siamo partiti a settembre e abbiamo già 35 tesserati, a testimonianza di sforzi importanti che pagano con i risultati.”