MENU

Potenza Welfare: Ultime iniziative al Viviani

Contro l’Audace Cerignola, ospiti campagna #25novembretuttolanno e AIPD Potenza

Proseguono le iniziative nell’ambito di “Potenza Welfare“, programma di coinvolgimento e condivisione delle realtà sociali operanti sul territorio lucano, intrapreso dal Potenza Calcio da inizio stagione.

Giornata mondiale dei Diritti delle donne

Mercoledì scorso, prima del fischio d’inizio contro l’Audace Cerignola, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – in continuità con la campagna di comunicazione #25novembretuttolanno promossa dalla Consigliera di Parità in collaborazione con la Consigliera Regionale di Parità della Basilicata, l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Potenza, la Commissione Regionale Pari Opportunità e le Associazioni Telefono Donna e Potenza Città per le Donne – sul maxischermo dello stadio Alfredo Viviani ha campeggiato il numero anti vioelnza e stalking 1522 oltre allo 097155551 di Telefono Donna. In tribuna sostenitori presenti le diverse referenti.

3 dicembre: Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

A seguire, a bordo campo ospite l’Associazione Italiana Persone Down, sezione di Potenza. Il presidente Gianfranco Salbini è stato omaggiato del gagliardetto sociale, rispettivamente dal presidente e vice presidente rossoblù, Donato Macchia e Angelo Chiorazzo. La presenza nell’ambito della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre, istituita nel 1992 dall’ONU e che quest’anno vedrà un flash mob nel capoluogo lucano.

AIPD Potenza ha tra i suoi obiettivi quello di favorire il pieno sviluppo sociale, mentale ed espressivo delle persone con Sindrome di Down, aiutare le famiglie a confrontarsi e a risolvere i problemi legati alla nascita del bambino Down, alla sua educazione, al suo inserimento nella scuola e nella società.

Altro gagliardetto con scambio di una pergamena da parte del Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano.

Sport e Territorio: Volo dell’Angelo

Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciaio sospeso tra le vette di Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere un’emozione unica: il Volo dell’Angelo.
Da anni, l’attrattore consente una fruizione innovativa del patrimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago. Un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.

Nel connubio tra sport e territorio, un video sul Volo dell’Angelo è stato proiettato a margine della gara.

Le foto in pagina sono riproducibili salvo espressa citazione della fonte: Remollino / Potenza Calcio