MENU

Ghirelli al Viviani: Visita nuova area relax e palestra

Seconda visita stagionale allo stadio Alfredo Viviani per il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Invitato nel capoluogo lucano per assistere alla gara Potenza – Virtus Francavilla, il numero uno della Serie C è stato accolto dal presidente Donato Macchia e dal vice presidente rossoblù Angelo Chiorazzo. In particolare la società ha offerto un primo tour nella nuova area relax e annessa palestra in via di realizzazione nei locali sottostanti la tribuna centrale dell’impianto: lavori di adeguamento all’avanguardia con spazi nel breve periodo resi fruibili per staff tecnico, calciatori e quanti gravitano a vario titolo nel leone rampante.

Ghirelli ha espresso soddisfazione. Come avvenuto nel settembre scorso, si è complimentato per il progetto divenuto realtà di adeguare il Viviani in ottica di una vera e propria “Casa Potenza” per squadra e tifosi. Ad accompagnarlo anche il coordinatore delle segreterie degli organi di giustizia FIGC, Giancarlo Viglione, e il responsabile e designatore della CAN C, Maurizio Ciampi.

Il presidente rossoblù Macchia e il presidente Lega Pro Ghirelli ©️ Remollino / Potenza Calcio

A margine della visita, il Potenza Calcio ha proseguito le iniziative rivolte al welfare territoriale, ospitando a bordo campo i piccoli delle scuole calcio Lykos e Asso Potenza (centri tecnici affiliati ufficiali) e la Cooperativa La Mimosa: costituita nel marzo del 1987 e nella sua denominazione legata alla stagione in cui nasce e alla significativa presenza di donne promotrici. Operante nel Materano e Potenza città, la sua finalità è rivolta alla comunità, promozione umana e integrazione sociale dei cittadini attraverso l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, sviluppando fra essi lo spirito mutualistico e solidaristico.