Centro diurno socio educativo polivalente per disabili mentali lievi operante a Brienza (PZ)
Proseguono le iniziative “Open Potenza“, quale hospitality rivolta a soggetti operanti nel welfare territoriale. A margine della gara contro la Turris, in campo prima del fischio d’inizio, il presidente del Potenza Calco, Donato Macchia, ha accolto l’Associazione Fattoria Burgentina: nata nel 2002 su iniziativa del CESTRIM, in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale di Brienza (PZ), operante come centro diurno socio educativo polivalente sul modello delle fattorie sociali, che accoglie ospiti speciali.
Al centro del lavoro quotidiano – è emerso – un sistema di servizi socio-educativi per favorire il processo di crescita e d’integrazione di persone temporaneamente o permanentemente disabili, fornendo la possibilità di sviluppare e migliorare le capacità relazionali, e con l’obiettivo ultimo di un reinserimento socio-lavorativo. Da qui le attività in ambito agricolo e che spaziano anche alla creatività con l’arte teatrale.
Inoltre, presenti i piccoli delle scuole calcio Assopotenza e Lykos (Centri Tecnici Affiliati Potenza Calcio) e Seventy.