Now TV

Campagna #BeActive: In campo piccoli scuole calcio

Settimana Europea dello Sport 2022. Il Potenza Calcio aderisce alle iniziative promosse dalla Lega Pro

Promuovere stili di vita sani grazie alla pratica sportiva, in particolare verso le nuove generazioni. Questo l’obiettivo della Settimana Europea dello Sport / European Week of Sport: lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea per alimentare il benessere dei cittadini, gestito dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con Sport e Salute.

Nel weekend 8/9 ottobre, mediante la campagna #BeActive, la Lega Pro ha coinvolto le società di Serie C compreso il Potenza Calcio.

Scuole calcio in campo per la campagna #BeActive (C) Remollino / Uff. Stampa PZ Calcio

In particolare, a margine della 7^ giornata di campionato contro il Pescara, in campo i piccoli delle scuole calcio cittadine Asso Potenza e Lykos (centri di addestramento tecnico affiliati), PGS e SantaMaria.

La loro presenza, insieme allo striscione, ha voluto testimoniare l’attività di sensibilizzazione già in corso sul territorio potentino, dapprima nei confronti dei giovanissimi calciatori e loro famiglie, diffuso per l’occasione a tutti i sostenitori presenti alla gara.

In questa cornice, nell’ambito delle iniziative rivolte al welfare territoriale, grande emozione del Viviani per il ricordo all’ex capitano Leonardo Volturno, scomparso prematuramente nel 2021 a causa della SLA, al quale è stato dedicato il Settore Distinti (futura Tribuna Sud) dell’impianto.

Intervenuti rispettivamente il presidente e vicepresidente del Potenza Calcio, Donato Macchia ed Angelo Chiorazzo, la moglie di Volturno, Anna Sileo, e il dottor Mimmo Santomauropresidente AISLA Basilicata che tutela, assiste e cura i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Accoglienza AISLA Basilicata in ricordo Leonardo Volturno (C) Remollino / Uff. Stampa PZ Calcio

Infine, la società ha accolto e omaggiato diversi amministratori e dirigenti di realtà sportive locali, tra gli altri, provenienti da Brienza, Moliterno e Senise.

Un momento dell’accoglienza a dirigenti sportivi locali (C) Remollino / Uff. Stampa PZ Calcio