MENU

Macchia: “Dalle macerie al nuovo progetto Potenza”

Il presidente a tutto campo, ospite lunedì scorso a Stop&Gol su La Nuova TV

“Quattro mesi intensi di lavoro e siamo solo all’inizio. Bisogna dare fiducia alle persone scelte. Siviglia rimarrà con noi per l’intera stagione, sta facendo benissimo.”

E’ quanto dichiarato dal presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, ospite lunedì sera della trasmissione Stop&Gol in onda su La Nuova TV (ch. 82 DTT Basilicata/Puglia), media partner ufficiale dei rossoblù. Al fianco del difensore Domenico Girasole, analizzati i primi passi di costruzione del ‘Progetto Potenza’, dall’ambito societario alle scelte che riguardano l’area sportiva e non solo.

Il presidente rossoblù, Donato Macchia ospite a Stop&Gol su La Nuova TV

INIZIO CAMPIONATO

“In poco tempo, dalle macerie abbiamo fatto più cose – ha evidenziato Macchia – creando un gruppo coeso dove al centro ci sono i giovani. Sarà un lungo percorso che darà soddisfazioni. Fare minutaggio non è solo fare cassa. Abbiamo un piano di investimenti che ci mette al riparo sulla gestione sportiva. Impiegare under è un messaggio forte: c’è una squadra giovane, magari alimentata dal settore giovanile.”

SETTORE GIOVANILE

“Sono felice che se ne parli, significa che c’è grande attenzione. Il settore giovanile è al centro dei nostri progetti. Non ci nascondiamo. Abbiamo avuto difficoltà oggettive nell’avere ragazzi per la squadra Under 15 ma saremo in competizione e bisognerà ancora lavorare per costruire.
La Primavera ha iniziato molto bene e ambisce a vincere il campionato, c’è un grande lavoro fatto da Antonio Nocerino. Qui evidenzio che 16 ragazzi sono lucani. Complimenti estesi all’Under 17, una squadra nuova e già vincente. Sono il nostro futuro. Si sta lavorando anche sul calcio femminile.”

VIVIANI E IPOTESI NUOVO STADIO

“Abbiamo ridato dignità al Viviani in davvero poco tempo, ricevendo il plauso della Lega Pro. E’ un momento di grande orgoglio. Ringrazio il sindaco Guarente per i rapporti intrapresi ed ho avuto un incontro in comune con l’assessore allo Sport, Blasi, riguardo la copertura del settore distinti. Qui vi realizzeremo la Tribuna Sud con 3mila posti, tempi stimati tra questo e l’inizio del prossimo anno. Inoltre, faremo un sopralluogo al campo ex Enaoli per valutare la struttura a disposizione delle giovanili. Sull’ipotesi nuovo stadio, speriamo che la Regione faccia un bando pubblico ai fini sportivi sull’area ex Cip Zoo. Noi gareggeremmo per acquistarla, pronti ad investire 50 milioni di euro per una struttura da 18 mila posti, utile anche per altri eventi.”

GESTIONE SOCIETARIA

“Sono stati fatti annunci pubblici dove Salvatore Caiata ha manifestato che sarebbe uscito dalla compagine come azionista di minoranza. Per noi non è un problema. Su questo ho intenzione di fare una conferenza stampa.”