MENU

Potenza Primavera: Sabato in trasferta con V. Francavilla

Mister Nocerino: “Finalmente in campo per mostrare il nostro valore”

Al via il campionato Primavera 3 – Dante Berretti. Il Potenza, inserito nel girone B, nella 1^ giornata sarà impegnato in trasferta sabato 24 settembre alle ore 15 contro la Virtus Francavilla: stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana (Brindisi).

L’allenatore Potenza Calcio Primavera, Antonio Nocerino (C) Ufficio Stampa Potenza Calcio

Nella vigilia, al termine della rifinitura, il mister Antonio Nocerino – Coordinatore della Metodologia del Settore Giovanile e di recente ammesso al corso per allenatori UEFA Pro presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano – ha presentato la stagione della “cantera” rossoblù con occhio alla prima gara.

“Non vedevamo l’ora di iniziare il campionato – dichiara all’ufficio stampa ed ai microfoni de La Nuova TV – ci siamo allenati tanto e bene, ci manca la partita da quando abbiamo iniziato il ritiro. Adesso l’obiettivo è mettere tutto quello che abbiamo preparato in campo. Voglio che i ragazzi credano in quello che fanno, perché ho visto una crescita importante, hanno fatto tanti sacrifici e speriamo di partire con il piede giusto.”

Il Potenza scommette moltissimo sul settore giovanile, in termini di risorse e di progettualità. Quanto è importante partire proprio dai giovani ?

“Sono il presente e il futuro, possono essere una risorsa molto importante. Va dato modo però di sbagliare, crescere e migliorarsi. Il giovane ha bisogno di fiducia ed è proprio quello su cui lavorare. Il nostro obiettivo è di portare quanti più giocatori possibili in prima squadra e magari in pianta stabile per il prossimo anno.”

Oltre dieci giocatori sono lucani, segnale rivolto al territorio di prossimità.

“Abbiamo cercato di dare appartenenza e una opportunità al territorio. E’ il cuore e l’anima della squadra, perché chi arriva qui deve subito respirare l’aria di Potenza e il valore di questa maglia per la città. E’ un mix con tanti giocatori potentini per trasferire proprio questo messaggio e sono molto contento. Ci seguono e credono di migliorarsi. E’ un gruppo disponibile e che adesso vuole mettersi alla prova in partite ufficiali.”

Mister Nocerino pronto all’esperienza personale del corso allenatori UEFA PRO ?

“Non si smette mai di imparare, è un corso importante con grandi ex campioni e gente che ti spinge a migliorare. Ovviamente tutte le volte che mi muoverò, rappresenterò anche il Potenza, una opportunità di crescita sia per me che per la società.”