Valorizzare e promuovere anche online la storia rossoblù
Presso la sede di Via Nazario Sauro, incontro tra la società e l’Associazione Museo del Potenza Calcio, fondata nel 2011 da collezionisti e studiosi del calcio potentino.
Il presidente rossoblù Donato Macchia ha condiviso la volontà di intraprendere un rapporto di collaborazione. Volontà comune è dare vita alla memoria storica sul “Potenza”. Inoltre, si è discusso del coinvolgimento dei tifosi, spinta propulsiva che da sempre accompagna la storia del leone rampante lunga oltre 100 anni e che continua ad appassionare intere generazioni. Nella slide alcuni istanti dell’incontro, in primo piano Macchia con Stefano Iasilli, presidente dell’Associazione Museo del Potenza Calcio.
Primo passo, anche grazie all’utilizzo delle linee guida di Wikimedia Italia, sarà strutturato un ampio lavoro di raccolta del materiale che riguarda il Potenza Calcio (testimonianze fotografiche, video e orari) utile alla pubblicazione e condivisione del sapere libero. Intanto, su potenzacalcio.eu è disponibile un collegamento diretto al sito Museo del Potenza Calcio.
Ufficio Stampa