I risultati del Potenza nella 7^giornata dei Campionati U15 e U17

CAMPIONATO U15 NAZIONALE

POTENZA U15-AVELLINO U15 2-2

Nella settima giornata del campionato U15 2024/25 pareggio per 2-2 per i ragazzi di Mister Di Senso.

Pareggio prezioso per i giovani leoni del Potenza Calcio che contro l’Avellino, capolista del torneo, dimostrano coraggio e qualità. Gli uomini di mister Di Senso, desiderosi di riscatto dopo la sconfitta del turno precedente, ottengono un punto fondamentale, frutto di una prestazione di alto livello e di una condizione fisica brillante. Nonostante l’elevato valore dell’avversario, i rossoblù fanno vedere ottime trame di gioco, segno evidente della crescita del gruppo. Dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale, il Potenza sfiora il terzo gol colpendo un palo e una traversa con Pricoli in evidente giornata di grazia. Sul finale del secondo tempo arriva il gol dell’Avellino che fissa il risultato sul definitivo 2-2.

Se da un lato resta un po’ di rammarico per l’occasione sfumata di una vittoria importante, dall’altro c’è la consapevolezza di aver intrapreso un cammino di crescita tangibile, guidato con competenza dallo staff tecnico rossoblù.

Marcatori: 40’pt Belardo (AV), 7’st Sica (PZ), 15’st Pricoli (PZ), 39’st Sorrentino (AV).

CAMPIONATO U17 NAZIONALE

POTENZA U17-AVELLINO U17 0-2

Nella settima giornata del campionato U17 2024/25 sconfitta per 0-2 per il Potenza di Mister Armento.

Il Potenza esce sconfitto dalla sfida casalinga contro l’Avellino, con il risultato finale di 0-2. Gli irpini si aggiudicano i tre punti, ma la squadra rossoblù, pur consapevole della forza dell’avversario, ha affrontato la partita con grande impegno, dimostrando abnegazione e spirito di sacrificio. Il Potenza ha offerto un buon primo tempo, riuscendo a mantenere testa alla capolista e a creare diverse occasioni. Rimane, inoltre, un episodio controverso, con una rete non assegnata al Potenza che avrebbe potuto indirizzare diversamente l’andamento di una gara che, fino a quel momento, era stata caratterizzata da un profondo equilibrio. I gol degli ospiti arrivano tutti nel secondo tempo, con i lupi che siglano le reti della vittoria al 5’st e al 25’st.

Marcatori: 5’st D’Auria (AV), 25’st Cavallaro (AV).

FOTO: Formazione Potenza U17